Chi siamo
Il 360 Medical Center nasce nel 1974 dalla concezione del professor Onorio Carlesimo della cute come organo spia di patologia internistica. Ripeteva sempre “la cute è lo specchio dell’anima”.
Nel corso del tempo il Centro si è aperto alle innovazioni scientifiche e tecnologiche pur non perdendo mai di vista la visione paziente-centrica.
Lo studio a tutt’oggi offre alti livelli di competenza in diverse branche della medicina con presa in carico del paziente a 360° attraverso un percorso diagnostico terapeutico personalizzato, sfruttando il supporto di un team multidisciplinare, senza mai dimenticare l’obiettivo del suo fondatore: “Curare partendo dal profondo di ogni uomo”.
Quest’ultima frase amava sempre ripetere ai suoi studenti, insegnando la curiosità e il metodo nella cura del paziente.
In quasi cinquant’anni di attività il Centro ha cercato sempre di mantenere costante l’obiettivo di curare le patologie cutanee in un contesto internistico utilizzando un approccio olistico e cucito a misura sul paziente. Il team oggi lavora in collaborazione sfruttando le competenze dei singoli professionisti per il raggiungimento dell’obiettivo comune il benessere e la salute del paziente.